Bagnara nei Borghi più belli d’Italia

Sabato 05 Marzo in Piazza Marconi a Bagnara di Romagna si è tenuta la cerimonia di ingresso del paese nel club dei borghi più belli d’Italia.

Alla cerimonia, insieme al sindaco Riccardo Francone, sono intervenuti l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, il presidente del Club dei borghi Fiorello Primi e il coordinatore regionale del Club Mauro Guerra.
Bagnara è il secondo Comune in provincia di Ravenna (dopo Brisighella) a entrare nel Club dei borghi, nonché l’unico in pianura: un risultato «eccezionale», come lo ha definito il sindaco Riccardo Francone, dato che in tutta la Regione sono solamente 14 i borghi ammessi al Club, dei quali solo tre in pianura.

«Quello dei luoghi come Bagnara non è un turismo minore, ma un turismo migliore – ha sottolineato l’assessore regionale Andrea Corsini -. Sono infatti questi i posti che sanno esprimere il meglio del made in Italy. Certo, ci sono i grandi prodotti, i grandi marchi, ma sono poi i borghi che rappresentano l’immagine più vera e rappresentativa dell’Italia anche all’estero. I grandi numeri non si fanno qui, ma è decisivo avere luoghi come questi per creare una regione sempre più attrattiva, diversificata e distintiva».

Tenute Melandri è orgogliosa di questo riconoscimento per Bagnara di Romagna.

Vedi il servizio completo